Lo Sportello Bandi ReinforcEU di Città Studi Biella è un servizio rivolto al territorio biellese dedicato a far crescere le competenze sulla programmazione strategica, sulla progettazione dei fondi europei e degli investimenti territoriali, così come del fundraising orientato al marketing territoriale.
Partnership: Fondazione Cassa di Risparmio Biella e IUSE
Lo sportello si occuperà di implementare tre azioni sinergiche con gli attori locali e partner di rilievo nazionali e internazionali.
Azioni
Lo sportello, grazie alla collaborazione e alle expertise messe a disposizione dallo IUSE (Istituto Universitario Studi Europei), si inserisce in un programma di sostegno alla capacità progettuale degli Enti e Associazioni del territorio biellese.
Azione 1: assessment delle proposte progettuali
Con questa attività l’Ente o l’Associazione ha la possibilità di validare la propria proposta progettuale attraverso una verifica iniziale dei parametri riferiti ai bandi; se la valutazione sarà positiva si avrà la possibilità di richiedere il contributo messo a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, tramite il bando “Bando ReinforcEU“, per la fase di presentazione del progetto.
Azione 2: accompagnamento alla progettazione “in house”
Questa azione consente all’Ente o all’Associazione di richiedere un’assistenza verso i propri progettisti da parte dei professionisti dello sportello. Attraverso incontri periodici di impostazione e revisione metodologica/contenutistica e proof reading del draft relativamente a una o più proposte progettuali.
Azione 3: redazione completa del progetto
Si tratta della presa in carico completa della candidatura sul bando individuato e dell’eventuale costruzione del partenariato. Questa azione consente all’Ente o all’Associazione che non ha propri professionisti di presentare il progetto attraverso il gruppo di lavoro di Città Studi e IUSE.
È possibile richiedere un appuntamento per valutare le proposte o per avere ulteriori informazioni: