A Città Studi la II edizione della Summer School di Unito dedicata al fashion
Aprirà i battenti giovedì 26 settembre la II edizione della Summer School “Fashion Media Studies” progettata dall’Università di Torino per il Campus di Città Studi Biella.
L’iniziativa, che ha come tema, per questa seconda edizione, “Gli spazi della moda. Musei, mostre, sfilate” e che si svolgerà dal 26 al 29 settembre, si rivolge in modo prioritario a studenti/studentesse di corsi magistrali e dottorato di ricerca in beni culturali, scienze della comunicazione, discipline dello spettacolo e della visualità, filosofia dei linguaggi, sociologia ed economia della cultura, marketing, moda e design. Eventuali studenti triennali potranno essere selezionati sulla base di lettere di motivazione.
Programma
Il programma prevede corsi e seminari a cura di studiosi e studiose che affronteranno in prospettiva interdisciplinare le direzioni di ricerca che interessano oggi la cultura della moda, in particolare in riferimento ai musei e agli archivi della moda, alle mostre, alle esposizioni temporanee e alle sfilate.
Alle lezioni e ai seminari si affiancheranno talk e presentazioni con operatori culturali e rappresentanti di istituzioni, aziende, fondazioni attive nel settore della moda e degli spazi museali, e una serie di dibattiti con autori/autrici di pubblicazioni recenti e referenti di progetti di ricerca sul tema trattato.
Scarica il Programma completo
Modalità di partecipazione:
Studenti/studentesse interessati/e dovranno presentare domanda entro il 6 settembre, corredata da CV, all’indirizzo unibiella@cittastudi.org.
La quota di iscrizione ammonta a € 250+IVA*, per chi volesse soggiornare alla residenza universitaria di Città Studi il costo convenzionato per questo progetto è di € 30 + IVA a notte.
*Grazie al supporto dell’impresa Carlo Pignatelli, la quota di iscrizione prevista sarà ridotta.