A Città Studi la I edizione della Summer School di Unito dedicata al fashion
Aprirà i battenti il 21 settembre la I edizione della Summer School “Fashion Media Studies” progettata dall’Università di Torino per il Campus di Città Studi Biella.
L’iniziativa – le cui lezioni si svolgeranno dal 21 al 24 settembre – si rivolge in modo prioritario a studenti/studentesse di corsi magistrali e dottorato di ricerca in beni culturali, scienze della comunicazione, discipline dello spettacolo e della visualità, filosofia dei linguaggi, sociologia ed economia della cultura, marketing, moda e design.
Studenti/studentesse interessati/e dovranno presentare domanda entro il 28 agosto, corredata da CV, all’indirizzo unibiella@cittastudi.org.
Programma
Il programma prevede corsi e seminari a cura di studiosi e studiose che affronteranno in prospettiva interdisciplinare le direzioni di ricerca e studio che interessano oggi la cultura della moda e il suo impatto sulla società e la cultura visuale.
Alle lezioni e ai seminari si affiancheranno:
- “Moda:Futuro”, un ciclo di talk con professionisti della comunicazione della moda, operatori culturali e rappresentanti delle istituzioni focalizzati sul rapporto tra moda, tecnologie e sviluppo sostenibile;
- “Bookrobe”, dibattiti con autori/autrici di libri recenti sui temi della Summer School.
Sono previste inoltre visite a mostre e a istituzioni presenti sul territorio.
Quota d’iscrizione:
- € 100,00 + IVA comprensivo di servizio pernottamento per non residenti
- € 50,00 + IVA senza pernottamento