Biblioteca di Città Studi – venerdì 21 Febbraio 2025 ore 18.30
Un momento di confronto per riflettere e condividere strumenti utili per prevenire e combattere l’ansia da prestazione scolastica.
L’ansia da prestazione scolastica è un’esperienza sempre più diffusa tra i giovani. Pressioni legate al rendimento, aspettative personali e familiari, e la paura di non essere all’altezza possono generare disagio e stress emotivo.
Per affrontare questa tematica, invitiamo a partecipare al secondo appuntamento del World Café “Che Ansia!”, dedicato proprio all’ansia scolastica e al suo impatto sulla vita dei giovani.
Interverrà il Dott. Manuel Dario Blanco, dirigente medico psichiatra presso il Servizio di Neuropsichiatria Infantile dell’ASL di Biella, che aiuterà a comprendere le dinamiche dell’ansia scolastica e a esplorare strumenti pratici per superarla.
I world cafè sono organizzati dalla Cooperativa Sociale Tantintenti Onlus, con il contributo di Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del progetto Want to BI, in collaborazione con Fondazione CR Biella, ASL BI e Città Studi.
L’iniziativa ha come obiettivo la promozione della salute mentale e del benessere dei giovani.
L’incontro è rivolto a:
- Giovani tra i 16 e i 21 anni, interessati a comprendere e gestire meglio l’ansia legata al percorso scolastico.
- Genitori, che desiderano acquisire strumenti per sostenere i propri figli in situazioni di stress scolastico.
- Professori o adulti interessati al tema.
Dove e Quando
📍Biblioteca Luigi Squillario – Città Studi, Corso G.Pella 2b – Biella
📅21 febbraio 2025
⏰18.30
Come partecipare?
L’ingresso è gratuito. Prenotazione consigliata, tel. +39 351 5588713 (Jessica) o via mail a jessica.lagna@tantintenti.org.
Per informazioni: Biblioteca Luigi Squillario – Città Studi Biella Tel. +39 015 8551107
