Aggiornamento quinquennale per datori di lavoro con compiti di prevenzione e protezione dai rischi – rischio basso
La formazione per il datore di lavoro che svolge direttamente i compiti di prevenzione e protezione dai rischi è disciplinata dall’art.34, comma2, del D.lgs. 81/08 e dagli Accordi in Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano del 21 dicembre 2011 n. 223 e del 25 luglio 2012 n. 153 (Accordo Stato Regioni).
L’accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 impone l’obbligo di aggiornamento per i datori di lavoro che svolgono direttamente i compiti di prevenzione e protezione dai rischi. Il numero di ore di aggiornamento deve essere modulato in relazione ai tre livelli di rischio (basso 6 ore, medio 10 ore, alto 14 ore). I corsi di aggiornamento devono essere di preferenza distribuiti lungo il quinquennio, evitando di concentrarli in un unico blocco
Dettagli corso
Durata
6 ore
Giorni e orari
in presenza - in orario lavorativo
Sede
Corso G. Pella, 10 Biella - Città Studi
Aggiornamento
Ogni 5 anni
Dettagli corso
Durata
6 ore
Giorni e orari
in presenza - in orario lavorativo
Sede
Corso G. Pella, 10 Biella - Città Studi
Aggiornamento
Ogni 5 anni
Date corso
Destinatari:
Il corso è rivolto ai Datori di lavoro che svolgono la funzione di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione e che hanno già frequentato il corso di formazione per Titolari responsabili della sicurezza.
Obiettivi:
Fornire ai partecipanti informazioni riguardo evoluzioni o innovazioni di carattere tecnico, organizzativo o normativo, per mantenere costantemente aggiornate le conoscenze e le competenze dei datori di lavoro al fine di poter continuare a garantire la sicurezza e la salute dei propri collaboratori .
Hai bisogno di aiuto?
Richiedi informazioni
Compila il form sottostante selezionando il dipartimento di interesse
Dettagli