Città Studi Biella è capofila dell’Accademia Piemonte per il TAM e Green Jobs che propone la formazione per rafforzare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, offrendo un supporto alle persone e alle imprese.
La Regione Piemonte ha, infatti, avviato una sperimentazione triennale di un nuovo modello didattico denominato “Academy di filiera” per rispondere alle seguenti esigenze delle imprese piemontesi:
La filiera di riferimento della Direttiva della Regione Piemonte, di cui Città Studi Biella è capofila, è la Filiera Green jobs e filiera Tessile, Abbigliamento, Moda, che comprende anche la gioielleria, gli accessori, le calzature, etc., e che considera le tematiche connesse all’economia circolare. Le filiere ricomprendono anche la chimica verde e la sostenibilità.
Con le risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione vengono finanziate:
Punto di forza dell’Accademia è l’ampia rete di partner composta da agenzie formative, imprese, università, ITS, centri di ricerca, poli di innovazione, associazioni datoriali e di categoria, organizzazioni sindacali.
Per aderire al progetto si possono richiedere informazioni inviando una mail al seguente indirizzo: accademia.piemonte@cittastudi.org
Seguici sui nostri canali social!
Richiedi informazioni
Compila il form sottostante selezionando il dipartimento di interesse
Dettagli