Immatricolazione e costi

Open day Scienze dell’amministrazione digitale: Lunedì 26 maggio 2025 dalle ore 14:30 (in presenza e online)

E’ necessario prenotarsi, sia per la partecipazione in presenza sia per la partecipazione online, tramite form online


MODALITA’ DI ISCRIZIONE A.A. 2025/26

1) TOLC-SU

Entro il 9 ottobre 2025 devi sostenere il TARM (Test di Accertamento dei Requisiti Minimi) erogato attraverso il TOLC di CISIA. Per il corso di laurea in Scienze dell’Amministrazione Digitale, il TOLC valido è il TOLC-SU.

Ai seguenti link le informazioni sui TOLC:

https://www.unito.it/didattica/immatricolazioni-e-iscrizioni
https://www.cisiaonline.it/
Punteggio TOLC SU

2) Pre-iscrizione al raggruppamento 

Dalle ore 9.30 del 1° luglio alle ore 15 del 14 ottobre 2025 devi effettuare la pre-iscrizione ai corsi ad accesso libero.
La pre-iscrizione al raggruppamento deve corrispondere necessariamente al TOLC sostenuto.

3) Iscrizione al corso

Dalle ore 9.30 del 25 luglio fino alle ore 15 del 20 ottobre 2025 puoi iscriverti al corso di tua scelta.

Le istruzioni per le procedure di pre-iscrizione e di iscrizione sono consultabili sul sito di Ateneo al link:
istruzioni UniTo

Ricordiamo che la sede istituzionale del corso di laurea è Torino, mentre la frequenza è a Biella. Pertanto, in fase di immatricolazione, lo studente deve selezionare il corso “Scienze dell’amministrazione digitale- Torino”.

NB.  Dopo l’avvenuta immatricolazione tutti gli studenti, muniti di una fototessera, sono tenuti a recarsi presso la segreteria dei corsi universitari di Città Studi per la compilazione della scheda anagrafica della sede di Biella.


TASSE UNIVERSITARIE A.A. 2024/25

Le informazioni principali relative alle tasse e contributi per l’a.a. 2024-2025 sono pubblicate al seguente link: https://www.unito.it/didattica/tasse

L’iscrizione al corso di laurea prevede, oltre alle tasse universitarie, il versamento di un contributo annuale di € 500 per l’iscrizione part-time e di € 920 per l’iscrizione full time (vedi art. 6.1.3 del Regolamento tasse e contributi) salvo riduzioni o esenzioni in forza di convenzioni stipulate con enti pubblici o privati.

RICONOSCIMENTO CREDITI O ATTIVITA’ LAVORATIVA

Seguendo le istruzioni a questo link è possibile inoltrare una richiesta di riconoscimento crediti di una precedente carriera universitaria:

Riconoscimento crediti

Alcune pratiche di riconoscimento crediti sono soggette ad ulteriori contributi per servizi amministrativi (vedi Regolamento tasse e contributi)

Seguendo le istruzioni a questo link è possibile inoltrare una richiesta di riconoscimento dell’attività lavorativa:

Attività lavorativa

* A partire dalle immatricolazioni dell’a.a. 2021/22, il corso di laurea in Scienze dell’amministrazione cambia nome in Scienze dell’amministrazione digitale.