Offerta Formativa per il Mercato del Lavoro
Sostenere l’aggiornamento, la qualificazione e la riqualificazione dei lavoratori disoccupati o coinvolti in situazioni di crisi aziendale attraverso corsi totalmente gratuiti e finanziati dalla Regione Piemonte.
Promuovere il rafforzamento dell’occupabilità attraverso un’opportunità di aggiornamento/riqualificazione delle competenze professionali utili all’inserimento o reinserimento nel mercato del lavoro.
In base al programma di Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori (GOL). Direttiva pluriennale formazione per il lavoro periodo 2021-2024 di cui alla D.G.R. n. 6-3493 del 09.07.2021 Approvazione dell’Avviso per autorizzazione e finanziamento a.f. 2022/2023 dei Piani Formativi già approvati con D.D. n. 668/2021.
Destinatari:
Utenti GOL
I beneficiari potenziali del Programma GOL sono costituiti da tutte le categorie di utenti dei Servizi per l’Impiego, ascrivibili alla popolazione dei disoccupati amministrativi ai sensi dell’art. 20 del Dlgs 150/2015 (sottoscrittori dei Patti di Servizio), i quali, a loro volta, rappresentano un sotto insieme dell’universo dei disoccupati amministrativi ai sensi dell’art. 19 del Dlgs 150/2015
Utenti FSE plus
I giovani maggiori di 18 anni e gli adulti disoccupati e occupati, con profilazione di norma non riconducibile alle misure di formazione professionale del programma GOL
“L’attivazione dei corsi è subordinata all’approvazione e al finanziamento da parte degli Enti competenti”
Richiedi informazioni
Compila il form sottostante selezionando il dipartimento di interesse
Dettagli