Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla Academy di filiera per i settori tessile abbigliamento moda oreficeria e green jobs
Quali sono le opportunità che Accademia Piemonte offre alle imprese che vogliono migliorare le competenze delle persone all’interno della propria squadra e attrarre nuovi talenti?
Qual è il vantaggio che Accademia Piemonte crea per inoccupati e disoccupati che vogliono acquisire nuove competenze per inserirsi con efficacia nel mondo del lavoro?
Che percorsi formativi si possono intraprendere per rafforzare le competenze nei settori tessile abbigliamento moda oreficeria e green jobs?
A partire da questi spunti Accademia Piemonte per il TAM e Green Jobs, la prima sperimentazione avviata a livello regionale di un innovativo modello formativo, si presenta attraverso un nuovo video.
Gli obiettivi di Accademia Piemonte sono: ridurre il disallineamento tra domanda e offerta di lavoro in Piemonte, connettere e valorizzare il sistema delle imprese con il sistema educativo e formativo, progettare e realizzare percorsi formativi di qualità. Una formazione certificata, finanziata e su misura.
I corsi vengono definiti a partire da precise esigenze delle aziende con l’obiettivo di creare una formazione specifica che ha come finalità ultima l’inserimento lavorativo e il rafforzamento delle competenze degli occupati.
L’Accademia Piemonte è nata a dicembre 2022 e le attività formative sono state avviate nel gennaio 2023.
Il partenariato dell’Accademia Piemonte per il TAM e Green Jobs, di cui Città Studi S.p.A. è l’agenzia capofila e che rientra nel progetto regionale più ampio delle Academy di filiera volute dall’Assessore della Regione Piemonte Elena Chiorino, comprende ad oggi 13 agenzie formative, 41 imprese della filiera e 19 altri soggetti intesi tra associazioni datoriali, fra cui Unione Industriale Biellese, fondazioni ITS, Università, Poli di Innovazione.
Segui Accademia Piemonte
Il sito di Accademia Piemonte
Instagram
Facebook
Linkedin